IDROSPURGHI - LOGO
                   Per info e preventivi chiama il 
+39 0431 59189

Videoispezioni

Servizio di videoispezioni delle condotte fognarie a Latisana

Il servizio di videoispezioni di condotte fognarie e tubazioni proposto da Idrospurghi si avvale di tecnologie all'avanguardia, con microtelecamere ed attrezzature in grado di raggiungere i punti più remoti dei condotti per ispezionare e verificare in tempo reale eventuali guasti o più semplicemente per controllarne il buono stato.

L'azienda ha iniziato ad adottare il sistema di videoispezione delle condotte fognarie nel 1993, utilizzando telecamere motorizzate.
Per maggiori informazioni

Esecuzione delle videoispezioni

Grazie all'utilizzo delle ultime tecnologie del settore, la Idrospurghi Plaino Gianni snc, in provincia di Udine, è in grado di intervenire su una vastissima tipologia di tubazioni adoperando telecamere in grado di videoispezionare tubazioni domestiche a partire da un diametro di 30 mm, effettuando anche curve a 90°, sino ad arrivare a diametri superiori a 1000 mm con telecamere a colori, motorizzate ed orientabili in ogni direzione, montate su carri sterzanti e filocomandati dalla sala regia posta sul furgone attrezzato.

Tutte le immagini sono visibili in tempo reale con l’indicazione delle distanze percorse, pendenza della tubazione, commenti sulle condizioni delle condotte, e rimangono registrate su supporti fisici (DVD o CD-rom), a disposizione del cliente.

Relazioni cartacee
con mappatura di fognature
e tubazioni

La Idrospughi è inoltre disponibile nel rilascio di relazioni cartacee contenenti il grafico del percorso con la posizione delle anomalie riscontrate ed una raccolta fotografica delle immagini più rappresentative, come previsto dalla recente normativa UNI EN 13508-2:2004 e dalle “Linee guida nazionali per la videoispezione e codifica condizioni reti fognarie 2008:4”.

Tutte le telecamere sono dotate di trasmettitore di posizione che permette di localizzare con estrema precisione la loro posizione in superficie permettendo così di individuare:
  • rotture nulle tubazioni;
  • avvallamenti con ristagni di refluo;
  • presenza di radici;
  • pozzetti interrati;
  • eventuali allacci abusivi;
Questo tipo di attrezzature permette inoltre di fornire la mappatura di fognature e tubazioni, utili soprattutto ad enti pubblici e comuni.

VIDEOISPEZIONI - Esempio taglio radici in tubazione di cls con ugello ad alta pressione

Per richiedere videoispezioni di condotte fognarie o la mappatura delle fognature, compilare il modulo della pagina Contatti!
Share by: